Translate

mercoledì 16 maggio 2012

Vita da cani! (e da gatti )

Ormai, quando si dice: "Vita da cani" non si intende più una vita fatta di stenti ed accattonaggio, confessiamolo. Oramai questo detto indica , in molti casi, una vita che non tutti possono permettersi. Basta dare un'occhiata alle proposte del mercato per rendersene conto!Spesso si rasenta il ridicolo,questo è vero,ma è anche vero che ho scovato oggetti che neanche immaginavo esistessero... e che,ovviamente, per un attimo fugace della mia giornata ho desiderato disperatamente!


 Il Pet Camper della Straight Line Designs! Questo è quel tipo di amenità alla quale non posso resistere. Già me lo vedo far capolino da un angolo verdeggiante del mio giardino,messo lì, come se fosse l'oggetto più banale del mondo. Placidamente appollaiato su un soffice manto erboso tra calle e tulipani!



Un vero pezzo d'arredamnto il Cat Washroom Litterbox Concealer. Sembra un mobile da bagno,ma al suo interno contiene la cassettina igienica per il nostro gatto. Per la serie rispetto della privacy,ma con stile. L'ho trovata su Catsplay al costo di $110
Una manna dal cielo per chi, come me, prova una continua ostilità nei confronti della lettiera del proprio micio.




Sembra un Apple,ma non lo è. Si tratta dell' Upcycled Apple Computer Pet Bed ... una cuccia per gatti o cani di piccola taglia,insomma. 103 Euro da AtomicAttic





Allucinante è, poi, la Bowser Beer for Dog ... ... ... cioè... ... ... Birra per cani! Ne sentii parlare tempo fa,ma solo ora vedo realmente di cosa di tratta e mi accorgo , con mia grande sorpresa, che non si trattava di una bufala! Il sito dice: Non è alcolica,non è gassata ,non è tossica per il vostro cane (e ci mancherebbe!) E , allora, la domanda sorge spontanea: Se non è alcolica e non è gassata che cazz di birra è? Possibile che venga chiamata birra per cani solo per il packaging? No, perchè allora, a questo punto, potrei anche io inventare lo spumante per cani (ovviamente senza alcol nè bollicine...). Però ha il malto,questo si... come le nostre birre. E si raccomanda di lasciare a disposizione del proprio amico una bella ciotola di acqua fresca. Si sa che le bevande fanno venire sere.


Oggetti di altissima qualità e dal design ricercato su frontgate.com . Dai "letti" ortopedici,per anziani a cucce che si ispirano alla Francia del XVIII secolo. C'è di tutto su questo bellissimo sito: cucce, ciotole, collari, giocattoli, coperte...  come è facile immaginare i prezzi non sono abbordabilissimi,ma neanche impossibili. (scommetto che il camper costa di più... mai fidarsi della merce per la quale non è "esposto" il prezzo!)







Girovagando e ficcanasando, poi, ho trovato una linea di prodotti cosmetici per animali. Si chiama"I ♥ pet head" ( poshpuppyboutique.com ). Comprende shampo, balsamo, gel, spazzole, pettini e ... tinte. A parte che c'è il rischio, acquistandoli, che in un momento di distrazione li utilizzi per la mia persona (hanno un aspetto ingannevole) e poi l'idea che ci sia chi tinge il proprio cane mi fa rabbrividire...  Su questo sito ho trovato anche il costume due pezzi per il proprio amico a 4 zampe. Mi rifiuto anche solo di postarlo, io sono una all'antica ... per me il cane deve rimanere cane!






Quindi ci sono i Freezy Pups, dolcetti rinfrenscanti al gusto di Mela, Formaggio Cheddar, Patata dolce e Zuppa di pollo. Ogni pack costa $13.00 e promette di solleticare in modo indimenticabile le papille del nostro cane. (sempre su Posh Puppy Boutique)


Insomma, è stato creato davvero di tutto per i propri animali. Mostrare ciò che ho scovato in un unico post sarebbe impossibile,ma voglio concludere con una considerazione personale a riguardo che potrebbe, apparentemente, cozzare con il contenuto di questo post.
I cani sono cani, amano essere cani e sono bellissimi come sono così come io amo essere una persona e spero di essere anche abbastanza decente per essere una della mia specie. Amano correre, rotolarsi nel fango e sgranocchiare succulente rotule che il nostro macellaio di fiducia ci ha messo da parte. Vestirli, truccarli e dar loro birra speciale , per me, vuol dire snaturarli, è una mancanza di rispetto ... ma questa è solo la mia opinione,ovviamente.

John Holmes scrisse: Un cane non è quasi un essere umano e non conosco nessuna offesa più grande alla razza canina che descriverlo come tale.






Nessun commento:

Posta un commento