Translate

martedì 15 maggio 2012

Stop Motion per le partecipazioni di nozze.

Cos'è lo Stop Motion?Si tratta di una tecnica di ripresa che sfutta il susseguirsi di tanti fotogrammi (ma taanti) uno dopo l'altro in modo che la loro successione, una volta messi insieme, crei un'animazione.
Il risultato, se l'operazione è stata ben eseguita, è un filmato simpatico, frizzante e divertente.

Se avete dimistichezza con la fotocamera, la possibilità di realizzare uno Stop Motion può diventare l'occassione per creare delle partecipazioni ( o dei Save The Date ) uniche e memorabili.
Il cd contenente il filmato che racconta la storia dei due promessi viene "allegata" all'invito su carta e sicuramente parenti ed amici ne rimarrano piacevolmente colpiti.

Ecco un esempio di Stop Motion creato da Joy & Mike presente sul canale Youtube di JellyB0B0


 



O anche il video proposto da Ambrosia Photography








C'è molto materiale , in rete , dal quale trarre ispirazione! Basta solo un po' di fantasia,taanta pazienza e qualche CD dall'aspetto accattivante. La verbatim , ad esempio, ha messo in commercio dei CD che ricordano i vecchi vinili. Si chiamano, appunto, Vynil CD r ed esistono in diversi colori. E come questi,in rete,se ne trovano molti altri di altrettante marche. Insomma c'è solo l'imbarazzo della scelta!






Idem per il packaging. PhotographyAB sul sito Etsy propone 5 porta cd/dvd a circa 20 Euro. Sono realizzati in tela ed hanno un aspetto Shabby - chic.


Bellissimo anche il porta cd di PeachLinen sempre dal sapore Shabby-chic , impreziosito da un nastro e personalizzabile con l'aggiunta della propria foto. 20 Euro l'uno.




Nessun commento:

Posta un commento