La Milk & Juice è , all'apparenza, un colorato brick di succo di frutta, latte o cioccolato,ma in realtà...se lo si guarda meglio.. si scopre che si tratta di una macchina fotografica... una toy camera,insomma!
Diciamo che su uno scaffale del supermercato o sul tavolinetto di un bar passerebbe del tutto inosservata! Roba da 007 nostrano insomma!!Monta rullini da 35mm ed è dotata di obiettivo in plastica di 28mm f9.5 , velocità 1/100 sec.e neanche a dirlo è giapponese.
Esiste in numerosissime varianti, c'è il brick al cioccolato, quello al latte, quello al succo di mela, succo tropicale, caffè e spremute di varia origine. Il costo è di circa 25 $ ed è reperibile sia su Ebay che su diversi siti quali ad esempio Four Corner Store.com
Detto sinceramente?! Dovrà essere mia !
La Popeye Camera, invece, è un'analogica grandangolo tornata in auge ultimamente che fu messa in commercio anni e anni fa. E' reperibile sempre su Four Cornerstore.
Cito testualmente (o quasi) la storia di questa macchina fotografica:
Una piccola società, taaanto tempo fa, cercò di creare una macchina fotografica che richiamasse i colori del cielo così, mischiando accuratamente il ciano in tutte le sue forme, ottenne la Popeye Camera, unica nel suo genere ed ora, dopo anni, di nuovo disponibile per gli appassionati. E' venduta nella famosa latta di spinaci di Popeye, costa 45 dollari e le sue foto hanno, tutte, una dominante color... cielo appunto.
Galleria completa su Lomography.com
Nessun commento:
Posta un commento