Sposarsi in una stagione di sole ha sicuramente molti vantaggi! Si elimina l'ingombro di giacche e cappotti , si cerca di scongiurare la possibilità che la piega venga rovinata da un acquazzone, niente ombrelli, fango, freddo, le giornate sono più lunghe, le locations più suggestive, le foto più belle e ... tra le tante cose ... la possibilità, per chi lo desidera ,di realizzare il pranzo all'aperto allestendo un ricercato ed inusuale picnic.
Credit Photo
Quindi togliamoci le scarpe e riassaporiamo la sensazione di camminare a piedi nudi sull'erba come facevamo da piccoli.
Non si tratta, ovviamente, di un pasto frugale, al sacco, anzi... dovrà essere curato nei minimi dettagli e, se ben organizzato ed il cielo non fa scherzi... sarà di certo memorabile.
(lo sarà anche se piove in realtà)
In base alla tipologia di invitati presenti si potrebbe optare per la classica tovaglia a terra piuttosto che utilizzare dei tavolini con delle sedute. La nonnina a terra, in effetti, non la vedo molto bene quindi sarebbe opportuno allestire anche qualche poltrona o qualche tavolo per coloro che non se la sentono affrontare una giornata del genere.
Oltre all'originalità, scegliere un pranzo all'aperto in stile picnic è anche relativamente più economico, ma perchè la cosa riesca bene non bisogna puntare ostinatamente al risparmio.
Gazebi, tende, cuscini,tappeti, tovaglie, ombrelloni,lanterne, luci ... tutto dovrà sembrare estremamente curato e raffinato. L'ideale sarebbe organizzare un antipasto a buffet servito in comodi cestini e poi far entrare in scena i camerieri per le restanti portate.
Andrea Carlyle Photography
Si può decidere di allestire il picnic in vechio stile: a terra, su tovaglie, tappeti e cuscini, oppure se l'idea di passare un'intera giornata in questo modo non vi convince si potrebbe realizzare un picnic a metà. Il buffet consumato a terra ed il pasto seduti a lunghe tavolate rustico-chic preparate sotto ad un tendone o anche scegliere di far preparare tanti tavoli disposti sotto ad altrettanti gazebi.
Credits Photo
Non dimenticate, qualunque sia la scelta definitiva, di fornire agli ospiti cappelli di paglia, crema solare con protezione, spry repellente per insetti e ventagli!
Da Jennifer potete ordinare e personalizzare con le vostre iniziali o con il programma del party dei bellissimi ventagli dagli angoli arrotondati realizzati in legno e carta.
Meg Jones , invece, realizza dei ventagli a raggiera sui quali scrivere programma della serata e menù della cena.
Credits Photo
Nessun commento:
Posta un commento