Translate

domenica 13 maggio 2012

Cose che non sapevo di volere... ma adesso so

Purtroppo il web e la possibilità di effettuare acquisti on.line fa di me una maniaca della ricerca. Più della richerca che dello shopping perchè per quest'ultimo, ahimè, serve il denaro!! E si sa ... lo dicono tutti... sempre... in continuazione: C'E' CRISI!
E in attesa, quindi, che questa tanto molesta crisi ci abbandoni io navigo, cerco, mi imbatto, trovo... trovo cose che non sapevo di volere ... ma santo cielo adesso so!
Gadget, inutilità, amenità, accessori... e chi più ne ha più ne metta.
Cose che, il più delle volte, rimangono un link di ricordo nella mia cartella "preferiti" per mesi e mesi per poi essere soppiantati dall'ultimo accessorio del momento. E alla fine mi sa che mi tocca creare una cartellina apposta se voglio, un giorno, poterci capire qualcosa in questa babilonia di desideri inconfessati.

USB DESK VAC è una di quelle amenità appena citate. L'ho scovata in rete qualche tempo fa e da
quando ho saputo della sua esistenza l'idea di possederla mi perseguita!

E' una piccola aspirapolvere con cavo USB, ricorda tanto gli elettrodomestici degli anni '60 e serve a raccogliere tutte le briciole che si accumulano intorno alla tastiera. Per una persona che, come me, mangia di tutto davanti al Pc e fuma ,lasciando inavvertitamente cadere ciò che ne deriva un po' ovunque, è essenziale! Dopo averla vista non so nemmeno io dove e quanto l'ho cercata e ,alla fine trovata, sul sito Jay Dee al prezzo di £ 12.99 (escluse spese di spedizione ovviamente). E' un oggetto che fa molto Geek, ma che posso dire a mia discolpa?... forse sono Geek per davvero! (Che non vuol dire Nerd,intendiamoci!)

L'USB OWL è un altro oggetto che ho desiderato a tal punto da farlo scomparire in brevissimo tempo dal commercio. (per la legge dell'autosfiga).


Il sito che li vendeva,ora, non li vende più e risulta un prodotto esaurito ovunque io vada a controllare.
Cos'è? E' una webcam che si aggancia sul monitor del Pc, costa circa 40 Euro ed esiste, come potete vedere, in 4 colori. Le parole diventano inutili...



Poi c'è la borsa picnic di MARIE TURNOR creata dalla designer californiana Beth Goodman. All'apparenza sembra una busta di carta arrotolata,ma in realtà è una pochet in tan (di diverse dimensioni) con chiusura magnetica. Ne esistono anche di colore bianco,rosso,nero,argento... STUPENDA! LA AMO!LA VOGLIO!




Eche dire del TAGLIA BISCOTTI CON MESSAGGIO? Se sono solita far biscotti in casa? NO!Che c'entra! Ma sono sicura che se possedessi un affare del genere la produzione di dolciumi, in casa mia, subirebbe una brusca impennata!


Si tratta di taglia biscotti all'interno dei quali ci sono dei piccoli binari ai quali agganciare delle lettere per creare messaggi personalizzati. Sono in vendita presso il negozio on line Williams-Sonoma al prezzo di Euro 16.35 ed ogni pack contiene 3 formine differenti : il cuore, il rettangolo e la stella. Geniali! Già mi vedo sfornare profumati e deliziosi biscotti cioccolato e cannella con le peggiori improperie stampate sulla loro facciata migliore. (per fratelli ed amici più cari,ovviamente)



Con la palette di ZOEVA è stato amore a prima vista, non ho resistito e , invece di farla finire nella cartella "Cose che un giorno avrò", ho fatto in modo che finisse in un ripiano del mio bagno.
Ovviamente non mi trucco molto gli occhi o meglio, non lo facevo sino al suo arrivo.
OTTANTOTTO NUANCE RACCHIUSE IN UN'UNICA PALETTE ( detto con voce fantozziana)


Quando il corriere mi ha consegnato il pacchettino ( perchè è piccolino,diciamocelo ) ho pensato: "88 colori racchiusi qui dentro? In questo affarino? Ah... ho capito... deve trattarsi di tecnologia aliena. Ora lo apro e ci saranno decine di scomparti disposti su più livelli a scomparsa!"

E invece no!!! Ogni colore non è più grande di una monetina da un centesimo. Vabhè... amen.
In fin dei conti è un buon modo per sperimentare colori che altrimenti non avremmo mai osato acquistare.
In realtà, a dirla tutta, i colori non sono molto scriventi, quelli delle stesse nuance sono tutti un po' simili sulla pelle e gestire 88 colori si rivela un'impresa, almeno per me:
Decido per i toni del marrone, scelgo sapientemente la variante che voglio applicare, la stendo con un pennellino sulla palpebra, mi osservo compiaciuta, torno sulla palette per ripetere l'operazione sul secondo occhio e ... "Ma quale cazz era il colore,adesso?"
E si finisce per rischiare di andare in giro con un lato del viso diverso dall'altro.
Sul sito ufficiale Zoeva il prodotto costa una ventina di euro. Esitono trousse da 88 e da 99 colori entrambe in più nuance,in base ai propri gusti e alle proprie necessità. In versione matt o brillante. A voi la scelta.

Poi c'è uno spray che sembra essere un must negli USA (ovviamente da noi arriverà, semmai dovesse arrivare, fra una decina di anni), si tratta del SURF SPRAY della Bumble and Bumble , costa $24.00 e promette di conferire alla nostra capigliatura un'aria pseudo spettinata da surfista californiano. Pare sia questo il segreto che si nasconde dietro le onde ribelli delle gemelle Olsen e di Erin Wasson!
Che dire, non mi resta che ordinarlo,non  appena passerà questa crisi economica, spruzzarlo sulla mia chioma leonina ed iniziare a girovagare per le spiagge con l'aria di chi non ha fatto altro nella vita se non surfare... surfare e surfare bevendo birra tra un'attesa e l'altra dell'onda perfetta!






Concludo con la 357 Magnum Gun Hair Dryer. Non aggiungo altro. Dude I Want That.com






Nessun commento:

Posta un commento