La confettata è la confettata! Non si tocca,anzi! Diciamocelo, abolirla porta quasi sfiga ...
Certo, allestire un tavolo dove gli ospiti possano prendere a loro piacimento i confetti prima di lasciare la festa comporta i suoi rischi ... c'è sempre uno zio,un cugino o un parente alla lontana che sembra quasi sia venuto solo per vivere appieno questo fugace momento e viene a consumarsi ,così,il ratto dei confetti... afferrati, famelicamente, a mani piene. E che è!
Comunque, che siano i classici alla mandorla, ripieni o aromatizzati ai gusti più svariati, bianchi o colorati... i confetti sono la tradizione.
Si può optare per un allestimento che richiami i colori della cerimonia oppure, per gli sposi meno tradizionalisti, si può mettere in scena un vero e proprio candy party. Ovvero un tavolo sul quale i classici confetti siano affiancati dai dolciumi più disparati : caramelle, zuccherini, leccalecca, biscotti, cupcakes e chi più ne ha più ne metta!
Per l'allestimento del tavolo dei dolciumi oltre ai classici ed intramontabili confetti si può optare per i cupcake, per i macarons francesi, per i colorati popcake, per un vassoio di biscotti a tema, per le colorate gelatine...
Sul sito delle M&M's , inoltre, è possibile realizzare i famosi confetti personalizzati nei colori e nelle scritte (magari con le iniziali degli sposi o la data delle nozze o anche con la frase "lo voglio")
Le regole per una buona riuscita del tutto?
1. Curare l'allestimento e le decorazioni del tavolo quanto se non più degli altri tavoli
2. Optare per una palette cromatica adeguata
3. Scegliere prodotti di qualità
4. Dotare gli invitati di un cestino o un sacchettino nel quale mettere i dolciumi
Se poi si vuole optare per un buffet "libero" per i vari dolciumi , ma "fisso" per quel che riguarda i confetti l'ideale sarebbe acquistare dei piccoli contenitori nei quali riporre i confetti da dare agli invitati. Su diversi siti è possibile acquistare e personalizzare scatoline di carta rappresentanti una fetta di torta. Tutte le scatoline, insieme, formano una torta a più piani.
Nessun commento:
Posta un commento