Translate

lunedì 30 aprile 2012

Prima o poi giuro che mi sposo - parte 1 -: il bouquet ovvero la rivincita delle piante grasse.

Il bouquet, spesso sottovalutato, è un elemento essenziale in un matrimonio... si può quasi dire che sia il filo conduttore che,poi, teoricamente detterà legge su addobbi e decorazioni, sulle palette cromatiche della tavola e per chi sogna un matrimonio all'americana (di quelli dove tutto fa pandan) perchè no,anche sugli abiti delle damigelle!
E si fa presto a dire fiori! Di norma se si dice bouquet da sposa si pensa alle rose ... rosse,bianche,rosa,viola ... o alle calle,rigorosamente bianche! E invece no!!!Una delle più belle idee scovate in rete e che pare sia di gran moda negli States (da noi,probabilmente, arriverà quando in america si useranno degli ologrammi ecofriendly) sono i bouquet di piante grasse.
Raffinati,bellissimi,dei piccoli gioelli botanici, discreti,ma indimenticabili...
Oltre all'indiscutibile bellezza il lato positivo di un bouquet del genere è che non appassirà mai! Basterà,infatti, ripiantare il tutto per avere sott'occhio il nostro romantico ricordo di quel giorno per anni ed anni.




Marta Locklear Photography                                      Carlie Statsky Photography

L'idea in più? Utilizzarle anche come bomboniere,magari consegnate, come fossero dei gustosi cupcakes, su vassoi o alzatine. O anche come segnaposto,come decorazione per la tavola e perchè no, come bottoniera.


kojo-designs


Emily Blake Photography

Nessun commento:

Posta un commento