Translate

venerdì 1 giugno 2012

Cose che non sapevo di volere... ma adesso so - Parte 3 -

Sembra un ventilatore dall'aria un po' retrò il Mid Century Modern Xero Kit, ma in realtà è una Xerographica (dovrebbe essere una pianta aerea) sapientemente sistemata in un vaso di vetro a conca. Il prezzo del kit completo è di $69.95 ($42.00) se prendete solo la pianta ed è acquistabile sul sito Growingcuriosities.com





Macchine da scrivere antiche o vintage... sul sito Etsy ce ne sono un bel po', ma anche su Ebay...e forse ce n'è una anche nella soffitta del nonno.


A che pro riempirmi la casa di macchine da scrivere? Ovvio... per appenderle alla parete dello studio!



Visto che l'estate è alle porte... ho messo gli occhi sul costume di Tavik che fa parte della collezione Primavera 2012. Certo,sulla modella sembra fighissimo... ovviamente...come sempre.... poi lo indossa una comune mortale e ci si trasforma in un'insaccato... magie della moda!!Che dire?!





E visto che, ormai, scovando il costume dei miei sogni ho messo la testa in summer mode,tutto ciò che ho scovato in seguito all'entusiasmante bikini segue la linea vacanziera (o quasi). Come il Mini Vintage Phon (da viaggio,essendo mini...) di Corioliss. 49$ sull'omonimo sito. E' bellissimo! Esiste in versione floreale (anche nero/giallo) e monocromatico.





Ed, ovviamente, una fotocamera. In questo caso la Fuji Istax. Una fotocamera istantanea che realizza foto formato carta di credito o poco più! Sono anni che la corteggio...





La Toshiba, qualche anno fa, ha messo in commercio dei lettori mp3 davvero particolari. Sono delle foche/balene (anche se mio padre si ostinava a dire che fossero dei maiali) e si chiamano Papu Chan e Pala Chan (rispettivamente rosa e bianco). Possedendone uno posso dire di essere quasi in grado di recensirlo!!! (Desideravo la versione "maschile" bianca,ma è arrivata quella rosa... stupenda anche lei!)


Credits photo

La tecnologia è Toshiba, quindi ottima. Tanto è vero che ho sepolto diversi lettori mp3,ma questo sembra resistere alla mia goffagine e alla mia continua utilizzazione. Il prezzo,allora, era di circa 15 Euro, ora dovrebbe essere addirittura sceso. Ha 1 GB di memoria, sulla pancia ha un mini schermo sul quale compare la canzone in esecuzione e i tastini di comando, la parte USB è nascosta dalla coda, si ricarica collegandolo al Pc e l'unico neo, se vogliamo trovarglielo, sono le cuffie che sono collegate ad un affarino in plastiche che permette di appendere il lettore al collo. Ecco, una volta rovinate le cuffie (e,ahimè, a me è già capitato) bisogna sostituirle perdendo il suddetto affarino e quindi la possibilità di legare il Papu al collo. A parte questo è davvero stupendo!


In seguito la Toshiba ha prodotto anche la versione Pen drive e mouse aggiungendo ai due anche la  balenottera azzurra (Kujiran)
E siccome ormai la primavera è agli sgoccioli, ma il giardino (almeno il mio) sembra non esser mai sazio di cure ed io mi ritrovo a scavare quasi a mani nude, non posso non aggiungere alla mia lista di "Cose che non sapevo di volere (soprattutto perchè prima,del giardino, si occupava qualcun'altro)...ma ora so" un kit da giardinaggio. Bellissimo è quello che ho scovato su Burgon and Ball dove puoi comprare gli accessori che più ti servono scegliendo tra i colori rosa, verde e celeste.


Il prezzo dipende dai prodotti scelti... ad esempio l'innaffiatoio da 5 litri costa £ 24.95, paletta e rastrello sui £20.00 e visto che ,ormai, le mani me le sono "sporcate" e sono entrata nel fantastico mondo del giardinaggio... chiudo con una chicca... il desiderio dei desideri di questa settimana: lo zombie da giarino!!

Finita l'era dei nani terrificanti e poi  ricomparsi fugacemente grazie al film "il favoloso mondo di Amelie" e alle azioni di Fonte liberazione nani da giarnido.Ricordate? Cito testualmente da wikipedia :

Il Fronte liberazione nani da giardino è un movimento di ispirazione goliardica che ha lo scopo di liberare i nani da giardino. Secondo gli aderenti, i nani, essendo completamente indifesi, sono preda di malvagie persone che li imprigionano nei loro giardini; essendo creature nate nei boschi, soffrono enormemente nel dover vivere intrappolati nei giardini, costretti a sorridere. Lo scopo del movimento è quello di liberare i nani riportandoli nel loro habitat naturale. La tradizione vuole che i nani ricambino la ritrovata gioia portando fortuna al loro liberatore. Apparentemente una bufala, il movimento esiste realmente. Trae le proprie radici in Francia intorno alla metà degli anni novanta e si è espanso sempre più, oltrepassando anche i confini francesi ed approdando anche in Italia dove però i liberatori non si limitano a "riportare" i nani nel bosco come in Francia, ma provvedono anche a liberare le loro anime dalla prigione in gesso in cui sono racchiuse, rompendoli (ed evitando così una nuova cattura).
Il Fronte per L'Olocausto dei nani, sorto in Germania, è un movimento simile ma più cruento; è volto infatti all'eliminazione dei nani da giardino anziché alla sola liberazione. Spesso sono protagonisti di atti clamorosi, quali ad esempio il sequestro, la decapitazione e l'esposizione pubblica dei nani rapiti

Dicevo... finita l'era e poi fugacemente tornati in auge ora i nani sono stati soppiantati dagli ZOMBIE da giardino. Allora...chi ha avuto quet'idea è un macabro ed incompreso genio ed io ho l'assoluta necessità di possederne uno! ahahahaha il Garden Zombie è in vendita sul sito Think Geek al prezzo di $90.00. Vale la pena spenderli anche solo per vedere la faccia della zia di turno che ci raggiunge per una braciolata in giardino...




P.S. Esistono anche gli zombie gnome da giardino, ovvero i soliti e tanto chiaccherati nani,ma in versione "a volte ritornano"Preferisco di gran lunga il tizio qui sopra raffigurato!

Nessun commento:

Posta un commento